Benvenuto

Nome di Login:

Password:




Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]


Studio RoSSo


logo_studio_r.jpg


RSS News

Ultime notizie
Agrigento
Musica


RSS la Radio dei Monti Sicani


 
Richiedi la tua musica su RSS! 
Chiamaci allo 0922/982774 oppure invia un sms al 3289633813
Per la tua pubblicità su RSS invia una mail a direzione@radiosantostefano.it
Richiedi un brano online, CLICCA QUI


Radio Santo Stefano compie 40 anni


Sono passati 40 anni da quando Radio Santo Stefano ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’fm: erano i tempi in cui vedevano la luce tante radio locali, gli speaker erano per lo più giovani stefanesi con tanta curiosità verso il nuovo mezzo di comunicazione, e si trasmetteva utilizzando bobine, mangianastri e giradischi.Il 28 luglio 1976 inizia l’era delle radio libere: una sentenza della Corte Costituzionale sancisce la legittimità delle trasmissioni radiofoniche private, purché a diffusione locale. E’ la fine del monopolio della radio di Stato.
L’Italia vede fiorire centinaia di nuove emittenti, che danno voce ad una parte del Paese tradizionalmente ignorata dalla grande emittenza.
La prima e più nota delle radio libere, Radio Milano International, comincia le sue trasmissioni già il 10 marzo 1975, rompendo così il monopolio sulle frequenze.
Anche in Sicilia iniziano la loro attività in modo spontaneo tante piccole emittenti; a S.Stefano Quisquina nel il 1976 nasce “Radio Punto Rosso” che, dopo una breve esistenza, assume la denominazione di “RADIO SANTO STEFANO”. L'emittente viene ascoltata anche nei paesi dell’entroterra agrigentino.
Dieci anni dopo, nel 1986, Radio Santo Stefano diventa un’ associazione e potenzia le sue attività ed il suo bacino di utenza, ponendosi come un punto di riferimento indiscusso nel panorama della musica, dell’intrattenimento e dell’informazione locale.
Tante emittenti locali oggi non esistono più; Radio Santo Stefano non è ancora tramontata nonostante il dilagare dei social attraverso la rete internet: RSS prosegue, nonostante le difficoltà, il suo lungo cammino.
Un cammino fatto di successi, di tante importanti collaborazioni, di tanti ospiti, di ore ed ore di musica ed informazione senza soste. Un cammino che prosegue con orgoglio e che quest’anno taglia il traguardo di 40 anni di vita; continuare è un obbligo: l’impegno è quello di farlo con la stessa passione ed entusiasmo che Domenico Labruzzo ha sempre trasmesso a tutto lo staff di Radio Santo Stefano.

Nella serata del 13 Agosto 2016 durante la Notte Bianca a Santo Stefano Quisquina il Sindaco Francesco Cacciatore ha consegnato la targa ricordo dei 40 anni di attività in diretta radio.



Mercoledì 11 Febbraio puntata speciale di Free Generation con i "Levana"


Mercoledì 11 Febbraio 2015 su Rss a partire dalle 18,30 ci sarà una punta speciale di Free generation con Alessandro e Giuseppe in attesa della nuova stagione che ripartirà ad Aprile.
La puntata sarà dedicata interamente alla band stefanese dei "Levana" che presenteranno in diretta radiofonica l'ultimo video "Non aprire gli occhi" che è stato presentato in occasione delle festività natalizie nell'aula consiliare del comune e che sarà disponibile su internet dal 6 Febbraio. La band è composta da Libero Reina - Chitarra Acustica, Armonica; Claudio Marullo - Chitarra Solista. Vincenzo Marretta - Batteria; Giovanni Oliveri - Basso; Bruno Cullaro - Percussioni e Voce; Lorenzo Baiamonte - Tastiera; Giovanni Trupia - Sound Engineer.



Riparte Free Summer Estate 2014


Anche per quest'anno dal 9 Luglio 2014  ritorna l'appuntamento di Mercoledì con Free Summer un       programma che ogni anno si inserisce nel palinsesto estivo di RSS. Sulla scia degli anni passati il conduttore Alessandro in compagnia di Giuseppe vi farà ascoltare i successi dell'estate 2014 e non solo perchè si riascolteranno i tormentoni estivi passati. In questa stagione il programma andrà in onda alle 18,30. Tante le novità quest'anno... Seguiteci ogni Mercoledì  Su RSS o sul sito www.radiosantostefano.it  in streaming.



Vai a pagina       >>  

RSS su Facebook





Online

Ospiti: 1, Utenti: 0 ...

Massimo numero di utenti in linea 35
(Utenti: 0, Ospiti: 35) il 19 apr : 14:54

Utenti: 652
Ultimo iscritto: ais4n6cc